lunedì 13 febbraio 2012

Noon




La settimana scorsa  sono stato al Noon.

Il Noon è un Resturant Bar nel centro di milano, dietro stazione Cadorna.
Premetto che il Noon, grazie alla sua posizine (è facile da raggiungere da casa mia)  è un posto che frequento da molto tempo.
O meglio, lo conosco da molto tempo e ogni tanto mi invitano e ci vado senza farmi tanti problemi.
Infondo quando mi invitano sono più concentrato a pensare alla compagnia che al locale.
Ovviamente come ogni locale che si rispetti a milano (e penso nel mondo), le serate variano a seconda del giorno della settimana.
Esistono locali che vanno bene ad esempio il giovedi (dove per bene intendo che il locale è pieno) e meno il mercoledi. Altri bene il week end e meno durante la settimana  e viceversa.
Il Noon è un locale che è pieno tutto i giorni dell’anno.
La gente lo affolla soprattutto durante l’orario dell’aperitivo, ma non diminuisce molto dopo le 21, orario in cui termina l'aperitivo.
Se non si prenota un tavolo stai in piedi,e non ci sono speranze (a meno che non vengono esibite cosce lunghe e nude).
Il locale quando è vuoto si presenta bene, ben arredato e curato nei dettagli seppur molto semplice. Per chi se ne intentende di design (io no!) sappia che ci sono lampade disegnate da Simone D'Auria (non ho la pallida idea di chi sia, ma sono andato ad informarmi su internet) e poltroncine di Magistretti (idem!, ma infondo non posso sapere tutto e questo è solo una info che do a chi se ne intende più di me).
Il locale e’ su due livelli e ha pure una sala fumatori nel piano sotto ( al -1) e una sala per ballare.
Per questo non lo reputo per nulla piccolo, anzi supera la media delle dimensioni dei normali locali che si trovano a milano.
Seppur quindi non certo piccolo e sempre pieno è un locale che ho trovato sempre molto dispersivo.
Se non trovo da sedermi, a differenza di altri posti, mi viene l’istinto di andarmene via ,anche se sono in compagnia di altre persone.
Esistono alcuni locali a milano dove mi piace stare anche se non sto bevendo e sto in piedi. Sono locali che mi fanno sentire a mio agio e conversare con amici in totale relax. Non so perchè, sarà per le luce, per la musica di sottofondo, sarà per esperienze regresse in una altra vita, non lo so,ma ci sto bene.Infondo uscire di casa a fare un ape deve essere un momento di relax e non di stress. Tantomeno se hai passato una giornata di lavoro strassante cosa che a me capita qualche volta, e alla maggior parte delle persone che conosco capita sempre.
Se al Noon non trovo da sedermi, mi viene voglia di scappare e andarmene via. Sarà a causa della folla, del poco spazio a disposizione nel banco del buffet dove le persone che ordinano da bere mettono poi radici non lasciando lo spazio agli altri di mangiare o ordinare (quei poveri che non hanno da sedere).
E questo è il lato negativo di un locale che, comunque se ne parli male, gode di discreto successo.
Se invitassi qualcuno a fare un ape il Noon non è il posto che mi viene in mente come prima scelta. Forse non entra tra le prime 5, forse tra le prime 10 se riesco a prenotare un tavolo.
Il buffet non è male, ma attenzione a non ordinare buffet al tavolo, rischi che ti fanno pagare il doppio
Il drink non male, mediamente sopra la media, (hanno pure una scelta di vodka difficile da trovare in altri locali) però bisogna stare attenti.
Se ordino al tavolo e chiedo il mio drink preferito (vodka Tonic con vodka moskovskaya) loro mi portano , come piace a me, il bicchiere con vodka e ghiaccio e la tonic a parte. Ma la quantità di vodka , seppur buona, lascia sempre a desiderare (no non sono un ubriacone…non sono l’unico che si lamenta dei cocktail annaquati in quel locale, certo per accorgersene non si deve essere dei bevitori occasionali!)
Per cui devo chiedere espressamente che sia bello carico per avere almeno un drink alla mia portata. Non voledo bere piu di un bicchiere a serata (o ad aperitivo) vorrei almeno che fosse buono.
La gente: targhet di età tra i 25 ai 40, ma si vedono molti capelli bianchi in giro. Fighetta?? questo è quello che mi sento dire spesso quando chiedo i pareri in merito alle persone in questo locale. Ma secondo me hai diritto di parlare male della gente di un locale solo se ci sei stato un paio di volte e decidi di non adarci più per principio, perché se continui a frequentarlo fai parte pure te di quelle persone. Per me si ,la gente è un po fighetta e si atteggia (come un po tutta milano) e io con loro, visto che continuo ad andarci. Sono un "fighetto", è un lato del mio carattere che va aggiustato e migliorato e ci sto lavorando, ma questo è un altro discorso.
Consiglio il locale, ma con riserva, se avete meno di 25 anni, vi consiglio espressamente di andare da una altra parte per voi stessi. Ho visto compagnie di ventenni rimbalzate con il locale vuoto. Questa è una logica che non comprendo. Ma è cosi.
Se avete dai 25 in su, secondo me vi divertite se e solo se avete una buona compagnia.

Last week I went to Noon.
The Noon is a Resturant Bar in the center of Milan, behind Cadorna station.
I state that the Noon, thanks to its Locatione (it's easy to reach from my house) is a place I frequent for a long time.

Or rather, I've known him a long time and every time I go there and invite me without much trouble.
Instill are more concentrated when they invite me to think that a local company.
Of course like any self-respecting local in Milan (and I think in the world), the evenings will vary depending on the day of the week.
There are good local example on Thursday (where for well mean that the room is full) and less on Wednesdays. Other good weekend and not during the week and vice versa.
The Noon is a place that is full all year round.
The people crowded especially during the time of the aperitif, but does not decrease much the people after 21, hours of end of the drink.
If you do not book a table you're standing, and there is no hope (unless they are exhibited and long bare legs).
The room is empty when it looks good, well-furnished and studied in detail although very simple. For who intentende design (not me!) Knows that there are lamps designed by Simone D'Auria (I have no idea who he is, but I went to inquire on the Internet) and Magistretti chairs (idem!, but instill I can not know everything and this is just an info that I give to those in the know more than me).
The local 'on two levels and also has a smoking lounge in the lower level (to -1) and a hall for dancing.
For this reason I consider it not for nothing little, indeed, exceeds the average size of the normal local that are located in Milan.
Although certainly not so small and always full is a place that I always found very distracting.
If I find to sit down, unlike other places, I get the urge to get away, even if they are in the company of other people.
There are some places where I like to stay in Milan even though I'm not drinking and I'm standing. Are clubs that make me feel at ease and converse with friends while relaxing. I do not know why, it will be for the light to the background music, to be regressed in a different life experiences, I do not know, but I'm bene.Infondo leave home to make a bee should be a time to relax and not stress. Even less if you spent a day at work strassante thing happens to me sometimes, and most people I know always happens.
At Noon if I can not sit down, the crowd turns, the little space available in the buffet table, where people who order a drink then put roots leaving no space for others to eat or order (those poor who have nothing to sit), total absence of atmosphere that I like, makes me want to run away.
And this is the downside of a local, however he will say bad things, enjoys some success.
If you were to invite someone to make a bee Noon is not the place that comes to mind as first choice. Maybe it does not fit in the top 5, maybe top 10 if I can book a table.
The buffet is not bad, but be careful not to order the buffet table, the risk that you do pay double
The drink is not bad, average, above average, (also have a choice of vodka hardly easy to find in other places) but we must be careful
If I order at the table and I ask my favorite drink (Vodka Tonic with Moskovskaya vodka) they lead me, as I like the glass with ice and vodka and tonic in hand. But the amount of vodka, although good, it always leaves something to be desired (no I'm not a drunk ... I'm not the only one who complains of annaquati cocktails in the club, certainly not to notice the occasional drinkers should be!)
So I have to ask specifically to be nice to have at least one load to drink seriously. Voledo not drink more than one drink per evening (or drink) that I would at least be good.
People: targhet aged between 25 and 40, but you see a lot of white hair around. Pussy? This is what I hear often when I ask your opinions on the people in this room. But I think you have the right to speak ill of people in a room only if you've been there a couple of times and you decide you no longer adarci on principle, because if you continue to haunt you one of those people you too. For me, the people are a little pussy and poses (like a whole little milan) and I with them, as I continue to go there. I am a "dude", is one side of my character that it is tweaked and improved and I'm working, but that's another story.

The Local Council, but with reserve, if you are under 25 years, I recommend you to go specifically by another party for yourself. I've seen companies bounced twenties with the local vacuum. This is a logic that does not understand. But it is so.
If you are aged 25 and over, I think you have fun if and only if you have a good company.

Nessun commento:

Posta un commento